uniholding

La Storia del Gruppo Uniholding


Uniholding nasce dalla fusione di due realtà storiche della provincia di Vicenza: Filippi Giuseppe dei F.lli Filippi srl e Bomitali Luigi e Figli srl.

Dalla terza generazione di famiglie di importanti imprenditori veneti, prende forma una nuova squadra giovane e specializzata che si rivolge ad ogni singolo settore dell'azienda distinguendosi per competenza e preparazione tecnica; supportata da grossi laboratori d'analisi e dalla collaborazione di tecnici di provata esperienza, è una squadra in grado di affrontare e vincere la sfida globale in un mercato molto competitivo ed efficiente, senza mai dimenticare il rispetto per l'ambiente ed agendo in armonia con esso.

storia_01
Attraverso fusioni, acquisizioni e creazione di nuove aziende, la società si espande sull'intero territorio nazionale affermandosi come azienda market leader nella distribuzione di prodotti di chimica di base per il settore conciario; diversificata e progressivamente potenziata la gamma dei prodotti trattati, Uniholding è in grado oggi di offrire un servizio di qualità anche ad altri importanti settori dell'industria del nostro paese, in particolare quello tessile, orafo, galvanico e meccanico, alimentare e della depurazione.
Uniholding, grazie alla presenza di imponenti magazzini in prossimità delle zone strategiche, di un consistente numero di automezzi, dell' alta capacità di stoccaggio e diversi gruppi produttivi in partnership, capaci di rifornire in breve tempo i depositi , mette a disposizione una rete di strutture coordinate distribuite su tutto il territorio nazionale attraverso le aziende del gruppo: Unichimica, Vukisa e Mare. Uniholding è in grado di provvedere all'installazione di proprie cisterne all'interno degli stabilimenti della clientela, in conto prestito d'uso.
storia_01
storia_01
Le aziende del gruppo Uniholding si avvalgono di certificazioni riconosciute dagli organi di controllo nazionali e quindi garantiscono già apriori un servizio sicuro dal punto di vista della qualità dei prodotti, dai trasporti tutti effettuati in ADR e anche dagli imballi che vengono ritirati e bonificati senza alcun costo aggiuntivo.
Uniholding, quindi concentra in sé oltre che il lavoro e l'esperienza di grandi aziende specializzate nella distribuzione di prodotti chimici, importanti knowhow, laboratori di analisi sofisticati e tecnici specializzati e altamente professionali.
storia_01

L'obiettivo principale della Uniholding è quello di diventare un partner importante e di sicuro riferimento per le aziende produttive, attraverso un sistema capillare di distribuzione di prodotti chimici sull'intero territorio italiano, un supporto tecnico di consulenza ed analisi e facendosi garante della qualità dei prodotti in riferimento soprattutto alle normative di sicurezza e di rispetto dell'ambiente.
 
Questo sito web utilizza i cookies. L’utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l’utilizzo dei cookies