uniholding

Settore Alimentare

Settore Alimentare


In Italia l'industria alimentare è presente su tutto il territorio con aziende che, a seconda delle regioni si specializzano nei più svariati prodotti alimentari; in Emilia Romagna, ad esempio, predomina sulle altre la produzione, lavorazione e raffinazione dello zucchero, in altre regioni è prevalente l'industria casearia con la lavorazione di tutti i tipi di latticini, dal formaggio allo yogurt; altre regioni ancora sono importanti poli di produzione di pasta.

img_alimetare_01
Le industrie a cui l'Uniholding si rivolge spaziano da quella conserviera (marmellate, pelati) a quella dolciaria (biscotti, dolci) ed a quella vinicola nella quale sono comprese anche le aziende che trattano superalcolici e birra; importanti sono le forniture a ditte che trattano i prodotti derivati dalle uova, a quelle specializzate nel trattamento delle proteine animali, a quelle che producono mangimi per animali. In Veneto ed in Emilia Romagna inoltre, è molto significativa la presenza di aziende produttrici di insaccati.
A questo settore devono essere rivolti prodotti esclusivamente per uso alimentare, "food grade", quindi dotati di certificazioni riconosciute dagli organi di controllo internazionali.

Uniholding effettua accurati controlli sui propri fornitori in modo da tutelare i propri clienti garantendo forniture sicure e testate.
img_alimetare_03

Anche in questo settore la tipologia delle aziende varia dalla grande realtà industriale al piccolo laboratorio artigianale; è molto importante, quindi, che il servizio di distribuzione possa essere effettuato anche per piccole quantità di prodotto e con mezzi di trasporto di dimensioni contenute in modo da offrire un servizio celere e capillare su tutto il territorio nazionale.
Trattandosi di prodotti per uso alimentare è molto attento e rigido il controllo del servizio di trasporto che viene effettuato nel completo rispetto delle normative vigenti.
 
Questo sito web utilizza i cookies. L’utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l’utilizzo dei cookies