uniholding

Settore Conciario


Il settore conciario in Italia è presente in tre poli produttivi predominanti: il Veneto nella zona di Arzignano e nella vallata dell’Agno, la Toscana a Santa Croce sull’Arno e nelle zone limitrofe, la Campania nella zona di Solofra in provincia di Avellino.

Con la presenza di un totale di 2.404 concerie, vengono prodotte e riversate sul mercato nazionale 252.929 metri quadri di pelli conciate e finite all’anno. Il numero dei lavoratori impiegati nella lavorazione e nella distribuzione è stimato attorno alle 30.294 unità.

img_conceria_01
Uniholding vanta consolidati rapporti collaborativi con grosse aziende del settore e di conseguenza una profonda e continuamente rinnovata conoscenza delle esigenze da soddisfare sia per ciò che riguarda il ramo della chimica di base e dei prodotti legati alla depurazione ed alla salvaguardia dell’ambiente.
Per ciò che riguarda i prodotti di chimica di base la richiesta del settore è molto vasta e differenziata.
La presenza di magazzini di stoccaggio nelle zone di maggior presenza di concerie, rende il servizio della Uniholding molto funzionale e celere.

E’ interessante, soprattutto per la clientela che necessita di quantitativi notevoli di prodotto, l’opportunità di disporre cisterne di proprietà del gruppo in conto prestito uso direttamente all’interno dei propri stabilimenti.
img_conceria_02
 
Questo sito web utilizza i cookies. L’utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l’utilizzo dei cookies