uniholding

Settore Orafo


Il settore orafo è concentrato in Italia in quattro poli principali quali la provincia di Vicenza (oreficeria), Arezzo e zone limitrofe (industria del catename), Valenza Po (gioielleria) ed infine Padova (argenteria).

Ad oggi il settore conta circa 10.000 ditte impegnate nelle varie fasi di lavorazione dell'oro, 25.000 aziende di distribuzione per un totale di 130.000 persone impiegate fra produttori e distributori; ogni anno vengono lavorate 509 tonnellate di oro, 780 di argento, 3,3 di platino per un valore di mercato interno al dettaglio di 5.526.000 Euro di cui il 70% è riferito all'export.

img_oro_01
La particolarità di questo settore è che, alle grandi realtà aziendali dislocate nelle varie zone industriali, si affiancano sia a imprese di piccole dimensioni che semplici laboratori artigianali situati anche all'interno dei centri storici; è quindi molto importante che il servizio di distribuzione possa essere effettuato anche per piccole quantità di prodotto e con mezzi di trasporto di dimensioni contenute in modo da potersi muovere senza difficoltà anche nel traffico cittadino.
Uniholding mette a disposizione un consistente numero di automezzi per soddisfare in modo ottimale qualsiasi tipo di consegna; tutti i trasporti vengono inoltre effettuati in ADR nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.
Sempre in riferimento alle norme di sicurezza e di rispetto dell'ambiente la Uniholding si occupa di ritirare gli imballi utilizzati per le consegne e di bonificarli senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.
img_oro_02


La presenza di grossi depositi in prossimità dei principali poli orafi l'alta capacità di stoccaggio e i diversi gruppi produttivi in partnership, capaci di rifornire in tempi brevi i depositi, rendono il servizio distributivo dell'Uniholding molto veloce e sicuro. Per ciò che riguarda la qualità dei prodotti, fattore di enorme importanza per questo settore , il gruppo Uniholding è supportato da grossi laboratori di analisi e dalla collaborazione di tecnici di provata esperienza.

 
Questo sito web utilizza i cookies. L’utente è consapevole che, se naviga sul nostro sito web, implicitamente accetta l’utilizzo dei cookies